MISSIONE VACANZE ESTIVE

Risultati immagini per compiti vacanze estive

bulletPer i bimbi
bulletNIENTE COMPITI! Non dimenticatevi che siete in vacanza!!! Godetevi un buon periodo di relax: avete lavorato tanto e ve lo meritate!!!

 

bulletPer i genitori
bulletNIENTE COMPITI? Non fatevi prendere dall'ansia e non abbiate timore: i vostri bambini ritorneranno sui banchi di scuola senza aver dimenticato le cose apprese.

 

bulletParola d'ordine
bulletLEGGI CHE TI PASSA! Dedicate tempo alla LETTURA perché, come vi dico sempre, è l'unico CIBO SANO PER LA MENTE! Non c'è un orario più indicato e un tempo stabilito. Decidete voi tranquillamente. Potete cercare di sfruttare le ore più calde della giornata, quando cioè si è costretti a stare in casa, in modo da non “sprecare” tempo libero che può essere dedicato alle attività ludiche all'aperto. Se riuscite ad organizzarvi, è bello anche leggere in compagnia, e non solo di mamma e papà.

 

bulletPER GLI ADULTI (genitori, nonni. zii...)
bullet LE VACANZE ESTIVE sono un ottimo momento per educare i bambini al PIACERE DI LEGGERE: lasciate perdere libri di testo o libri di lettura imposti (IL VERBO LEGGERE NON SOPPORTA L'IMPERATIVO) e fate decidere ai vostri bimbi! Il miglior modo per farli appassionare alla lettura è far scegliere a loro in autonomia un libro che poi potrete leggere anche INSIEME (dedicate loro un po' del vostro tempo e immergetevi così nel magico mondo delle storie. Anche se ora sanno leggere, è importante che essi lo condividano con voi adulti: NON LASCIATELI SOLI IN QUESTA IMPORTANTE CONQUISTA!). Se prendono un libro che non vi interessa o un genere che voi proprio non sopportate, ricordate che deve piacere a loro e non a voi!

E SE PROPRIO VOLETE...

 FATELI GIOCARE E RIPASSARE ON LINE

il lavoro eseguito quest'anno insieme